Titelbild

Mobilità sull'Altopiano del Salto

Le svariate attività sportive e turistiche offerte sull’Altopiano del Salto sono sostenute da una efficiente e capillare rete di collegamenti. L’area vacanze di Avelengo, Verano e Merano 2000 – vicinissima a Merano – è raggiungibile tutto l’anno velocemente e comodamente in automobile, in autobus e con diversi impianti di risalita.

Autobus sull'Altopiano del Salto

Una nuova linea di autobus collega i paesi di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio più volte al giorno rendendo così raggiungibili tutte le località dell’altopiano. Dalle diverse fermate si dipartono sentieri e percorsi per gli escursionisti.

Impianti di risalita

Avelengo, Verano e Falzeben non sono collegati e raggiungibili solo con l’autobus di linea Merano-Avelengo-Verano-Falzeben o con l'auto ma anche con diversi impianti di risalita.
Con la nuova funivia che parte da Merano Naif, i turisti e i villeggianti possono raggiungere Merano 2000 in pochi minuti. Da Avelengo e Verano la stazione a monte della funivia è raggiungibile con cabinovia che parte da Avelengo/Falzeben. Oltre alla cabinovia Falzeben, sincronizzata con i ritmi della funivia, l'area sciistica viene completata da cinque seggiovie e tre tapis roulant per i principianti. Con una capacità di trasporto di 10.000 persone per ora non esistono praticamente tempi di attesa.

Categorie

Opzioni